LA DIFFERENZA (DI RISULTATO) TRA DEPILAZIONE ED EPILAZIONE

Ciao!
Parlando con te e in generale con le nostre clienti ci siamo accorte che per molte non sono chiare le differenze tra DEPILAZIONE ed EPILAZIONE, soprattutto per quanto riguarda i risultati.

Anche tu hai qualche dubbio?

Oggi ti chiariamo alcune cose.

➡️Con la parola “depilazione” fai riferimento a tutte quelle tecniche ed ai metodi di rasatura superficiale standard (rasoio, ceretta, crema depilatoria), che riescono solo ad eliminarti solamente il pelo che fuoriesce dalla pelle.

➡️L’epilazione, invece, è l’eliminazione del pelo fino alla radice, andando ad agire direttamente sul bulbo pilifero: è ovvio che si tratta quindi di un intervento che mira a “non farti crescere più i peli” proprio perché va alla radice e non rimane in superficie.

Potresti aver sentito dire erroneamente che l’epilazione Laser sia definitiva; ma la definizione corretta è: “epilazione progressiva permanente”.

Infatti pur avendo una durata nel tempo più lunga rispetto alla depilazione, questo tipo di epilazione va “progressivamente” ad eliminare i peli, perché va ad agire costantemente sul bulbo.

⚠️ Attenzione!!!

Per ottenere un ottimo risultato con l’epilazione occorre intervenire costantemente nel primo periodo di trattamento Laser (in genere tra le 8 e 12 sedute) fino poi a eseguire una conservazione del risultato intervenendo tra le 1-2 volte l’anno (dipende dal tipo di pelo e di pelle che hai).

Per qualunque informazione, contattaci!