Trucco semipermanente-Micropigmentazione


Notice: Undefined offset: 1 in /home/djlightc/public_html/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-custom-heading.php on line 136

Notice: Undefined offset: 2 in /home/djlightc/public_html/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-custom-heading.php on line 137

La micropigmentazione, conosciuta anche come Trucco permanente, trucco semipermanente o trucco semi permanente, è una specialità estetica che prevede l’introduzione nella cute, per mezzo di applicatori appositamente studiati, dipigmenti specifici al fine di modificare, correggere, abbellire ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo.

La micropigmentazione è certamente una forma di tatuaggio, ma grazie al differente processo produttivo dei pigmenti e alla differente profondità di applicazione degli stessi, il disegno eseguito permane per un periodo di tempo limitato. Per ottenere un risultato sempre perfetto, visibile e naturale è consigliato sottoporsi a un trattamento di ritocco circa ogni 12 mesi. In alcuni casi, la tecnica dell’ “effetto lifting” è la soluzione ideale per creare un effetto ottico di ringiovanimento e di sollevamento delle palpebre.

Sopracciglia più definite

foto-3Le sopracciglia contribuiscono in maniera determinante all’espressività e all’equilibrio del volto. Costituiscono infatti un importante elemento estetico, indispensabile a qualunque età per correggere asimmetrie o piccole imperfezioni. Possono essere applicate anche delle tecniche speciali (sfumature, punti di luce, ecc…) che donano particolare lucentezza a questa parte del volto così espressiva.

Le sopracciglia sono la cornice degli occhi e del viso. Averle o non averle non è uguale. Averle disegnate bene o averle disegnate scorrettamente non è uguale. Averle simili o diverse l’una dall’altra non è uguale. Le sopracciglia per valorizzare al massimo un viso hanno un solo modo di poter essere: perfette. E non è una sola questione di peli superflui, è una questione di bellezza. Le sopracciglia sono uno di quegli elementi del viso che in base alla forma e al colore creano maggior differenza sull’espressività di una persona.

Nel trucco semipermanente delle sopracciglia è essenziale studiare approfonditamente la struttura morfologica del tuo viso per individuare la forma più adatta. Le sopracciglia non seguono mode: ognuno ha la forma adatta al proprio occhio e volto e non c’è errore più grande che adottare una forma non propria solo per assomigliare a qualche personaggio. Il grande vantaggio delle sopracciglia è che con il trucco semipermanente queste possono essere modificate con una certa semplicità. Il trucco semipermanente, infatti, permette di correggere la forma del tuo arco e riempire zone vuote di peli a causa di epilazioni errate o semplicemente prive di peluria disegnando i peli uno ad uno.

Occhio delineato

foto-1Il trucco semipermanente degli occhi è finalizzato a dare maggior risalto allo sguardo oppure a correggere la forma degli occhi. L’effetto è quello tipico della linea di eyeliner: una linea pulita, naturale ma nella sua semplicità in grado di rendere il tuo sguardo veramente profondo. E’ possibile trattare sia la rima palpebrale superiore che quella inferiore a seconda dei casi. La scelta dei colori viene valutata in base al colore degli occhi, dei capelli, della pelle tra nero, nero-blu, marrone, grigio, bianco. Rispetto ai tatuaggi semipermanenti delle sopracciglia o della bocca, quello agli occhi tende a durare più tempo grazie l’uso di pigmenti scuri che per caratteristica sbiadiscono più lentamente.

Labbra definite

foto-5La bocca costituisce la parte più sensuale del viso e pertanto bisogna metterla in evidenza. La micropigmentazione permette di definire il contorno delle labbra, ampliarne o ridurne leggermente le dimensioni, correggerne le asimmetrie e creare un effetto ottico di maggior volume.

Un disegno e una tecnica realizzati correttamente, con tonalità il più possibile naturali, conferiscono alle labbra il massimo fascino. Le labbra: così amate, così desiderate e così poco…colorate! Quanto impazziamo alla ricerca del rossetto che duri in eterno? Eppure è inutile, le labbra restano sbiadite e mai ben definite. Il trucco semipermanente alle labbra è una delle invenzioni migliori che esistano, puoi mangiare, bere, parlare, baciare e le labbra restano perfette in eterno! E’ perfetto anche per le donne mature che hanno le labbra segnate da piccole rughe, permette di vederle definite senza quelle antiestetiche sbavature da rossetto e matita che purtroppo sono tipiche delle labbra non più perfette. La colorazione naturale è la migliore, l’effetto definito sul contorno e sfumato all’interno permette di esaltare il naturale color vermiglio delle labbra e donare luminosità a tutto il viso.